Brasilian Wax

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

La ceretta brasiliana, o brasilian wax, è un trattamento di depilazione molto delicato. Viene usato principalmente per le parti più sensibili del corpo, come l’inguine.
È una cera più delicata di quella tradizionale e i cui effetti sono più prolungati nel tempo.

Ma andiamo a scoprirla meglio insieme!

Cos’è la ceretta brasiliana


La ceretta brasiliana è un trattamento che consente la completa rimozione dei peli anche da parti più delicate come l’inguine o le ascelle. È molto amata perché meno dolorosa della tradizionale.
Si stende e si strappa senza bisogno di strisce. Lo strappo è delicato ma deciso e consente nel tempo di indebolire i peli e ridurne la crescita. Questo è possibile perché lo strato di cera che si applica va ad avvolgere completamente il pelo.
Questo tipo di cera viene applicata quando ha raggiunto una temperatura di 40°C, quindi molto simile alla temperatura corporea. Questo è il motivo principale perché rispetto alla cera tradizionale è più tollerata.
Inoltre, nel complesso è molto più elastica e questo permette uno strappo più gentile sulla pelle.

Come si esegue la brasilian wax?


Si stende uno strato omogeneo di cera e si crea uno spessore per favorire lo strappo. La cera viene strappata contropelo, con uno strappo gentile ma deciso. Dopo aver depilato tutta la zona interessata, si passa all’applicazione di una crema post depilatoria per lenire la pelle.
Tuttavia, va considerato che questa tecnica è particolarmente indicata per le pelli molto sensibili.

La brasilian wax dura di più della ceretta tradizionale?


La brasilian wax ha una durata maggiore rispetto a quella tradizionale. Diminuisce il rischio di infiammazioni, rossori, irritazioni e follicoliti. È quasi indolore, dato che lo strappo è più gentile rispetto a quello della ceretta tradizionale.

Chi può usare la ceretta brasiliana?


La ceretta brasiliana può essere usata da tutti. L’aspetto più interessante è che può essere eseguita anche su chi ha problemi di capillari fragili, vene evidenti o tendenza alla follicolite. Questi tipi di persone non possono sottoporsi a ceretta tradizionale e devono ricorrere, in genere, ad altri metodi depilatori.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@armoniacristina.it