Come migliorare la pelle del viso

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

L’aspetto della nostra pelle può essere migliorato, ci vuole solo un po’ di cura e costanza.
Soprattutto, dobbiamo tener conto che la nostra pelle è uno specchio anche della nostra salute, per cui possiamo usare i migliori prodotti sul mercato, ma se non ci prendiamo cura di noi a 360 gradi, la nostra pelle difficilmente migliorerà molto.
Inoltre, anche la genetica ha il suo ruolo.

Detto questo, vediamo cosa possiamo fare per migliorare l’aspetto della nostra pelle!

1. Dormi almeno 7 ore per notte


Il sonno è fondamentale per la salute della nostra pelle. Non solo dormendo il giusto quantitativo di ore fa bene al nostro cervello e a tutto il nostro organismo, ma permette anche alle nostre cellule di rigenerarsi. Mentre dormiamo il nostro corpo produce collagene, proteina responsabile dell’elasticità della pelle.

2. Proteggiti dal sole


Proteggiti dal sole il più possibile! Usa creme solari con spf 50 e, soprattutto d’estate, evita di esporti al sole nelle ore più calde, aiutati con cappelli e occhiali da sole.

3. Bevi molta acqua


L’acqua è una preziosa alleata per la nostra salute. Bevi almeno due litri di acqua al giorno, così sarai sicura di eliminare le tossine e le scorie e di essere sempre ben idratata. Vedrai che la tua pelle sarà subito più distesa e luminosa.

4. Sottoponiti a trattamenti estetici non chirurgici


Ci sono moltissimi trattamenti estetici non chirurgici che possono aiutarti a prenderti cura della tua pelle. Alcuni esempi sono l’ossigenoterapia e gli ultrasuoni.

5. Allenati!


Praticare sport fa bene a tutto il corpo e anche alla pelle! Infatti, praticare sport migliora l’ossigenazione e la circolazione sanguigna. Alcuni sport, poi, sono più indicati di altri, come la corsa o lo yoga.

6. Ginnastica facciale


Sulla stessa scia dello sport, praticare quotidianamente della ginnastica facciale aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e rassoda i tessuti! Impara bene come praticarla e dedicagli qualche minuto ogni giorno!

7. Mangia sano


Cura l’alimentazione per avere una bella pelle. Evita cibo spazzatura, fritti e preparazioni eccessivamente grasse. L’alimentazione influisce moltissimo sulla qualità della pelle. Se non sai come orientarti, chiedi consiglio a un nutrizionista, il risultato sarà sorprendente!

8. Niente fumo!


Le sigarette sono le miglior nemiche della tua pelle! La nicotina contrae i vasi sanguigni della pelle e impedisce il naturale afflusso di vitamine e nutrienti all’epidermide. Rallenta il naturale rigenerarsi delle cellule, la capacità dei tessuti di rigenerarsi e toglie luminosità ai tessuti.
Inoltre, a lungo andare fa apparire macchie cutanee difficili da rimuovere.

9. Fai attenzione ai cosmetici che usi


Fai sempre molta attenzione ai cosmetici che usi, sia per la skincare che per il make up. Non sottovalutare nulla, nemmeno quei prodotti che si usano solo per la detersione e non vanno lasciati sulla pelle.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@armoniacristina.it