Epilazione laser diodo:
ci sono controindicazioni?

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

Il trattamento laser a Diodo 808, sebbene sia molto sicuro, non è sempre indicato.
Ci sono dei rischi riguardanti alcuni tipi di persone, che prima di sottoporsi a una seduta dovrebbero consultare il proprio medico per comprendere come comportarsi.

In linea di massima possiamo dire che non ci sono particolari controindicazioni per chi non assume farmaci fotosensibilizzanti e che non hanno problemi di salute particolari.

Quando il laser a diodo non è adatto


Il laser a Diodo 808 può essere eseguito anche su pelli molto chiare, che non ne risulteranno irritate o danneggiate in nessun modo, perché il laser colpisce solo la melanina presente nel pelo.

Non è indicato per:
  • Fototipo VI senza contrasto tra pelo e pelle;

  • Pelle nera;

  • Pelo rosso, bianco o biondo.


  • Quali sono le controindicazioni del laser a diodo 808


    Prima di sottoporsi a un trattamento con laser a diodo 808 c’è bisogno di fare un po’ di prevenzione, come evitare di esporsi al sole nei tre giorni precedenti alla seduta.
    Inoltre, non va eseguito in corrispondenza di peeling o altri trattamenti di questo tipo.
    Ma le raccomandazioni più importanti riguardano i farmaci fotosensibilizzanti, che aumentano di molto la sensibilità della pelle agli effetti dei raggi UV, rischiando di provocare irritazioni, scottature o infiammazioni. In questi casi si raccomanda di aspettare almeno sei mesi prima di effettuare il trattamento.
    Inoltre, non è adatta a chi soffre di vitiligine, psoriasi o qualsiasi malattia della pelle.

    Effetti collaterali momentanei


    In seguito a una seduta di laser possono verificarsi:
  • Arrossamenti

  • Leggero bruciore

  • Lieve formicolio


  • Ma dureranno solo per qualche minuto e non comporteranno danni.

    La lunghezza d’onda usata per il laser a diodo 808 è pensata per dare il massimo dei risultati nel completo rispetto della pelle. È una tecnologia sicura e, se adottate le giuste precauzioni, non ha effetti collaterali particolari.
    Tuttavia, è un trattamento che richiede una certa conoscenza del mezzo ed è importante scegliere dei professionisti a cui affidarsi e non darsi al fai da te, perché il rischio di sviluppare effetti collaterali purtroppo esiste.

    Vuoi Informazioni?
    Invia adesso la tua richiesta.
    info@armoniacristina.it