Epilazione laser:
funziona?

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

L’epilazione laser consente di asportare il pelo nella sua interezza, compreso il bulbo pilifero.
La tecnologia alla base è quella di un’intensa luce che va a colpire la melanina del pelo, quindi ciò che lo rende scuro, lo surriscalda e in questo modo lo fa “morire”. La pelle intorno non subisce alterazioni.
Con l’epilazione laser non c’è il fastidio dello strappo perché il bulbo viene distrutto e la rigenerazione delle cellule che lo ricostituiscono interrotta, mentre la pelle circostante rimane inalterata.

I vantaggi dell’espiazione laser


I vantaggi sono molti:
  • è indolore;

  • diminuisce quantità e spessore dei peli;

  • rallenta la ricrescita;

  • progressivamente i peli non ricrescono.


  • Come bisogna comportarsi per favorirne l’efficacia


    L’epilazione laser può essere usata efficacemente su viso, braccia, gambe, inguine, ascelle, schiena, petto e altre parti del corpo.
    La zona va preventivamente rasata e per tutto il periodo in cui ci si sottopone ai trattamenti, non si devono usare ceretta, pinzette o decolorazione sulla zona trattata.
    Prima di sottoporsi a una seduta bisogna detergere la zona ed essere sicuri di rimuovere qualsiasi traccia di creme, profumi o make-up.

    Il laser è uguale per tutti


    Per garantire la sicurezza e la riuscita del trattamento il laser va calibrato in base alla persona e se ne possono scegliere sia la potenza che la frequenza di trattamento. Le caratteristiche di cui si tiene conto sono: il fototipo, la presenza di lesioni cutanee, patologie della pelle, caratteristiche del pelo come spessore, colore e densità.

    Il laser è efficace?


    Il laser a diodo 808 è indicato come tecnica di epilazione permanente.
    Il laser è più efficace quando il pelo è in fase anagen, ovvero sta ricrescendo, perché contiene molta più melanina nel bulbo pilifero. Per questo si sconsiglia l’uso della ceretta tra una seduta e l’altra.
    I risultati migliori si vedono con i peli scuri e spessi, su pelle chiara o molto chiara. Per peli bianchi o biondi l’efficacia è nulla.
    Su pelli particolarmente scure il laser è sconsigliato perché non c’è abbastanza contrasto tra pelo e cute e si rischia di ustionarsi.
    L’epilazione con laser non rimuove il 100% della peluria, ma un buon 80% nella zona trattata sì. Ha però il grande pregio di diradare i tempi tra una ceretta e l’altra e la quantità e spessore dei peli. Tuttavia, i peli che non sono stati del tutto rimossi diventano molto fini e simili a peluria.

    Vuoi Informazioni?
    Invia adesso la tua richiesta.
    info@armoniacristina.it