Laser Diodo
o Luce Pulsata

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

Alzi la mano chi vorrebbe smettere di preoccuparsi della depilazione!
Tutti vorremmo ottenere una pelle liscia e setosa senza doversi preoccupare di cerette, rasoi o qualsiasi altro metodo per sbarazzarci della ricrescita.
Sul mercato oggi ci sono parecchie soluzioni che promettono un’epilazione permanente, ma qual è la migliore? Sono davvero efficaci?

Oggi mettiamo a confronto laser a diodo 808 e luce pulsata.

Luce pulsata vs laser


Luce pulsata e laser lavorano con lo stesso principio, la fototermolisi selettiva, ovvero il riscaldamento del bulbo pilifero che porta alla caduta del pelo.
In concreto, si tratta dell’emissione di un forte fascio di luce che diventa energia termica.
La vera differenza tra laser e luce pulsata è la lunghezza d’onda: il laser ne ha una unica che agisce sulla melanina, la luce pulsata le ha tutte, tra cui anche quella per l’epilazione.

I trattamenti a laser richiedono di depilare la zona da trattare e quando in seduta si passa il manipolo i peli non devono essere visibili. Per le quattro settimane successive i peli vanno fatti ricrescere e non ci si può esporre al sole.
Quando ci si sottopone a luce pulsata, invece, i peli devono essere di due/tre millimetri perché conducono l’energia al bulbo.

Con quel trattamento si raggiungono risultati più velocemente?


Il laser dà maggiori risultati in tempi più brevi. Ma i peli devono essere spessi e scuri, infatti, i risultati migliori si ottengono su ascelle, inguine e mezza gamba.
Più il pelo è chiaro e minore sarà l’efficacia.

La luce pulsata dà risultati più lentamente, ma le sedute sono più veloci perché il tempo di ricarica delle lampade è più veloce del laser.

Nonostante questo non si può dire che una sia migliore dell’altra, perché entrambe sono metodologie di epilazione definitiva. L’unica vera differenza è la velocità con cui si ottengono risultati.
Per il laser, in media, servono tra le 8 e le 10 sedute, per la luce pulsata tra le 10 e le 12.

Il laser e la luce pulsata macchiano la pelle


Per non macchiare la pelle bisogna evitare di esporsi al sole nelle settimane successive al trattamento, sia di laser che di luce pulsata.

Tuttavia, poiché la luce pulsata è un fascio di luce con più lunghezze d’onda, c’è maggior rischio di creare zone di iperpigmentazione, soprattutto se ci si dedica al fai da te con i dispositivi
domestici.

Sono trattamenti dolorosi?


No, non lo sono. Tuttavia, ognuno di noi reagisce in modo diverso. Possono essere fastidiosi in zone particolarmente sensibili come l’inguine o le ascelle.
In generale, si può parlare di fastidio e non di vero e proprio dolore.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@armoniacristina.it