Microblading: cos’è e perché sceglierlo

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

Il microblading è un trattamento estetico simile al tatuaggio, che va a correggere i difetti estetici delle sopracciglia. È una tecnica nata negli USA, che via via sta sempre più prendendo piede anche in Europa e in Italia. Le ragioni del suo successo risiedono nella naturalezza del risultato finale.

Cos’è il microblading?


Il microblading è una tecnica estetica di trucco permanente/semipermanente. Viene eseguita con uno strumento manuale che consente di intervenire con molta precisione nella zona delle sopracciglia. Lo strumento somiglia a una penna, con lama inclinata e dei piccolissimi aghi all’estremità. La tecnica prevede la realizzazione di piccoli graffi sulla superficie delle sopracciglia, in cui viene depositato il pigmento.
Esistono diverse tecniche di microblading, a seconda della pelle e del risultato che si vuole ottenere. Il microblading a peletto consiste nel disegnare uno a uno ogni pelo, andando a dare un effetto finale molto naturale; la microforatura è un tatuaggio per sopracciglia più delicato e permette di aggiungere parti mancanti nella sagoma originale; il microshading, invece, viene eseguito su pelli più sensibili.

Il microblading è doloroso?


No, il microblading non è doloroso, al massimo può dare un po’ fastidio. Alla fine del trattamento si avrà solo un po’ di rossore nella zona delle sopracciglia. Basterà seguire i consigli della dermopigmentista che consiglierà il modo migliore per prendersi cura del tatuaggio. Sicuramente andranno usate delle creme, come la vasellina.

Quanto dura il microblading?


La durata del microblading è soggettiva, dipende dalla pelle della cliente.
La tecnica di microblading prevede che si rimanga abbastanza in superficie, in ogni caso, prima che venga eseguito il trattamento, è bene sottoporsi a una consulenza in cui verrà valutata la propria pelle e spiegato come verrà eseguito il trattamento.

Perché scegliere il microblading?


Il microblading serve a correggere difetti estetici delle sopracciglia o per evitare di dover truccare tutti i giorni quella zona.
I principali motivi per cui sceglierlo sono:
  • per correggere le sopracciglia rade e riempirle;

  • per coprire cicatrici nella zona delle sopracciglia;

  • per correggere la forma delle sopracciglia;

  • per peli delle sopracciglia che non crescono più;

  • per correggere asimmetrie delle sopracciglia;

  • se non si vuole disegnare le sopracciglia ogni giorno;

  • per correggere vecchi tatuaggi sbiaditi.


  • I risultati che si possono raggiungere oggi sono di altissima qualità, naturali e duraturi. A tal proposito, va sottolineato che i microblading rientra nelle tecniche di trucco semipermanente, a sottolineare che è durevole nel tempo ma non definitivo, come lo era il tatuaggio.

    Vuoi Informazioni?
    Invia adesso la tua richiesta.
    info@armoniacristina.it