Radici del massaggio Aromaterapico:
Affonda le sue radici nell'aromaterapia, un ramo della fisioterapia che sfrutta le essenze aromatiche per curare numerosi disturbi, dal mal di testa al raffreddore, dai dolori muscolari ai crampi. Una disciplina dalle origini molto antiche, arrivata fino a noi grazie ai greci e ai romani.
Oli essenziali e oli vegetali:
Generalmente nel massaggio aromaterapico si utilizza una sapiente combinazione di oli vegetali e di oli essenziali puri e naturali.
L’utilizzo di oli vegetali di base, agevola la manualità nel massaggio facilitando la penetrazione degli oli essenziali e quindi la loro efficacia.
Effetti e benefici:
Il Massaggio Aromaterapico influisce positivamente sulla circolazione sanguigna e linfatica nutre la pelle, rendendola più giovane ed elastica, permettendo il naturale rilascio di tossine, di ansietà e stress, ovvero tensione fisica, emozionale e psichica localizzate a livello muscolare, articolare e degli organi interni.
Umore e sistema immunitario:
Aumenta il livello energetico individuale ed il tono dell’umore, rinforza il sistema immunitario migliorando la nostra resistenza alle malattie, migliora la nostra vita affettiva e sessuale, favorisce la rigenerazione cellulare e tissutale e combatte i radicali liberi, favorendo la longevità.